venerdì 12 ottobre 2007

multe


Adesso dico qualcosa di impopolare! ma è tutta la mattina (anzi è da ieri a dire il vero) che accendo la televisione, guardo su internet, oppure guardo il giornale e trovo:

- sondaggi del tipo secondo voi le multe servono o sono solo un mezzuccio per i comuni per rimpolpare le casse?

- oppure titoli come E io pago. Nel milanese semafori truccati per multare di più

... e ne sono davvero stufa... che talvolta si esageri sono d'accordo, che l'invasione dei parcheggi a pagamento senza la possibilità di frazionare il tempo sia assolutamente da abolire sono d'accordo, che ormai la macchina sia spesso necessaria sono altrettanto d'accordo, che ecc. ecc.... sono d'accordo su tutto, però sono altrettanto stufa di tutto questo qualunquismo!

di che mi sa il TG2 che fa il sondaggio sopracitato? spiega, fai il tuo dovere informa... no si crea il partito dei multati e quello dei multatori... da un lato le vittime, dall'altro i carnefici ... da un lato la gente, dall'altro le istituzioni... C'E' MULTA E MULTA VA DETTO cari miei giornalisti ... di che mi sa che ti fanno una pista ciclabile vicino casa (mia) e poi tu non la puoi utilizzare perchè ci parcheggiano le macchine sopra, di che mi sa che ti fermi al semaforo giallo perché calcoli che è meglio non rischiare a passare e quello dietro ti strombazza, ti supera, magari ti manda anche a quel paese... e poi se nel frattempo gli scatta il rosso, è anche poverino perché il Comune vuole rimpolpare le casse!

concludo: di che mi sa ostinarsi a prendere il mezzo pubblico, se sulle corsie preferenziali ci stanno tutti? e poverini se li multi?

mi sa che il nuovo libro di Guido Viale aspetto un po' a leggerlo ;)

Nessun commento: