lunedì 22 ottobre 2007

razionali o emotivi?

guardate fissi fissi la ballerina e vedete se usate di più il vostro emisfero destro del cervello oppure il sinistro... io riesco a vederla soltanto in senso orario e questo starebbe a dire che prevale "sempre" il lato emotivo di me stessa (come se non lo sapessi peraltro già)... di razionalità parrebbe non esserci proprio traccia... quelli più poliedrici, oppure quelli che vivono una vita più equilibrata fatta di momenti di razionalità e di momenti di emotività, invece riescono anche a farle cambiare direzione... io ci rinuncio. L'ho guardata fissa, con la coda dell'occhio, ho spento e riacceso... ci ho cliccato sopra... lei continua imperterrita in senso orario...

in sostanza io sono così... (in inglese perchè non ho voglia di tradurre)
uses feeling
"big picture" oriented
imagination rules
symbols and images
present and future
philosophy & religion (molta philosophy poca religion ad essere sincera)
can "get it" (i.e. meaning)
believes
appreciates
spatial perception
knows object function
fantasy based (io io io io io)
presents possibilities
impetuous (in questo soprattutto mi ci ritrovo parecchio!)
risk taking

ecco il link: http://www.news.com.au/heraldsun/story/0,21985,22556281-661,00.html

2 commenti:

pb ha detto...

l'avevo già visto; anche a me gira clockwise, però posso invertirlo in pochi secondi. :)

mastrangelina ha detto...

io invece nisba! anche se non mi dispiace affatto questa visione poco razionale di me stessa ... anzi ..

e dire che invece sarei un capricorno ascendente ariete...