martedì 18 dicembre 2007

non tutti i ragazzotti sono uguali

la biblioteca dove lavoro collabora al progetto libernauta... c'è un ragazzotto che ormai è da anni che partecipa al concorso che io letteralmente adoro perché ha una personalità tutta sua (e di ragazzotti e ragazzotte facendo le attività con le classi devo dire che me ne capitano a tiro parecchi)... allora oggi mi riporta la recensione e mi dice:

forse questa volta l'ho fatta un po' corta

e io: vabbé che t'importa basta che hai scritto le cose che ti sembravano importanti

e lui: eh si!

poi se ne va e quando arriva alla porta si gira e mi dice... leggila che la prossima volta mi dici che ne pensi

io volto la cartolina e vedo scritto: lo dico subito, si lo dico subito: non l'ho finito di leggere!*

ecco lo dico subito, si lo dico subito: io uno così lo farei vincere!

*chiaramente non ho alcuna intenzione di dire che libro aveva letto anche se concordo pienamente con lui che è sul pesantino andante...

Nessun commento: