sabato 8 settembre 2007

esordi

Ieri in libreria mi sono comprata il romanzo di esordio di un giovane (mio coetaneo) scrittore toscano - Marco Malvaldi - che verrà presentato martedì 11 settembre, a partire dalle ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli di Firenze (via Cerretani, 30/32r).



La briscola in cinque / Marco Malvaldi. - Palermo : Sellerio, 2007. - 163 p. - (La memoria ; 716). - ISBN: 9788838922190


[clicca sulla copertina!]




L'ho appena appena iniziato e, a dire il vero, mi sembra lettura piacevole. Niente di impegnativo, ma piacevole. In realtà autore e libro - che scopro già alla seconda edizione dopo pochi mesi di pubblicazione - mi erano totalmente sconosciuti e sono stati una scoperta fatta tra i commenti di Anobii...

l'INCIPIT: "Quando cominci a ciondolarti sulle gambe, quando ti accendi un'altra sigaretta per far passare altri cinque minuti anche se hai la gola che ti brucia e la bocca talmente impastata da credere di aver mangiato un copertone, così anche gli altri se ne accendono una e si sta lì ancora un po', insomma quando è così è veramente ora di andare a letto..."

Nessun commento: