venerdì 23 novembre 2007

stereotipi

ditemi voi se si può!!

Scena: in Biblioteca, cinque persone intorno a un tavolo (io, la mia capa e 3 intrusi). Riunione con persone che propongono un progetto per bambini (non proprio il massimo)

- la mia capa(leggermente stizzita): "ho visto che fate le visite alla biblioteca, quindi sapete bene come è organizzata un biblioteca"

- io (un tantino ironica): "bravi davvero complimenti non è neanche il vostro lavoro (inciso d'obbligo: è tre anni che mi susino decine di classi per fargli fare la visita alla biblioteca)"

- una tipa (tutta galvanizzata): "no ma che c'entra, non serve mica saperlo, si fa per rendergli simpatico l'ambiente.."

- io (inizia un po' di perplessità): "ah simpatico e come?"

- altra tipa: "è divertentissimo... in pratica i bambini arrivano e trovano ce l'avete presente il classico tipo di bibliotecaria, quella che si vede un po' dappertutto?"

- io e la mia capa in coro (forse iniziamo a capire dove si va a parare): no!

- lei: "ma si dai una un po' cicciotta, anzianotta, con gli occhiali modello fondo di bottiglia la camicia con la goletta e la gonna grande... si di quelle che stanno rintanate tra gli scaffali...ma ai bambini sta simpatica, perchè è un po' imbranata..."

-io e la mia capa: ahhh... e intanto ci scrutiamo a vicenda...


[ma MsDewey la conoscono questi??]

2 commenti:

pb ha detto...

per tacere di Maya Sansa e Giulia Monfalco ;)

mastrangelina ha detto...

très très chic..