mercoledì 21 novembre 2007

vortici

oggi è stata una giornataccia... corrocorrocorrocorrocorrocorrocorro... ma poi dove arrivo? boh...

ora poi sono tornata a casa, ho acceso il computer (di cenare non se ne parla) ... e senza che io toccassi niente parte da solo* Itunes, una canzone dal titolo "traccia01"... è quella che ci voleva... musica "da viaggio", da riposo, da occhi chiusi, piano piano la spina si scollega e le cose vanno un po' meglio, il respiro si rilassa e il vortice si calma ...

poi la realtà si riaffaccia... un tarlo ... ma che sarà sta' "traccia 01"? cavolo ora fino a che non l'ho scoperto non ho pace... una cosa a metà tra Bruce Springsteen e Dire Straits, ma c'è anche una voce femminile (e non è quella di una corista). Chi sarà? Non mi ricorda niente... ma per essere qui devo averla trovata io da qualche parte ...

ecco l'ho scoperto è Beachcombing da All the road running di Mark Knopfler e Emmylou Harris...

- adesso però mi viene il desiderio di ascoltare tutto il CD
- dov'è?
(li guardo tutti a uno a uno, non lo trovo)
- è in macchina! (spero)
- cavolo
- vado o non vado?
- si vado
- mi metto le scarpe e parto...
- arrivo al parcheggio e la macchina non c'è...
- dov'è?
(ci penso vagamente preoccupata)
- già è dal meccanico - ce l'ho portata io stamani - e con lei c'ho portato anche il CD..
- torno a casa... mi ritolgo le scarpe
- che ascolto?

*non mi meraviglio il mio computer ha una propria vita autonoma... sostanzialmente si fa quello che vuole lui

Nessun commento: