sabato 29 dicembre 2007

generosità..

Scena: Biblioteca, venerdì pomeriggio, Mas. e collega uomo al banco della consulenza primo piano

Utente1: Buonasera Mas. ti ho portato un bacio perugina per regalo
Mas. Grazieee (peccato che non lo posso mangiare pensa..)
Utente va via e Mas. al collega: lo vuoi il mio bacio perugina?
Collega: si certo... e ops se lo mangia..

Utente2: Ciao Mas. ti ho portato le caramelle gelatine..
Mas. Grazieee (e pensa peccato che non le posso mangiare)
Utente va via e Mas. a Collega: le vuoi le mie caramelle gelatine che tanto non le posso mangiare
Collega: si certo... e ops se ne mangia due di botto

Utente3: Ciao ragazza, ho fatto un dolce s'è un po' sbruciacchiato ma te ne ho portato un pezzetto...
Mas.: Graziee (e pensa peccato che non lo posso mangiare)
Utente va via e Mas. a collega: lo vuoi il mio pezzetto di dolce?
Collega: certo!,... e via diritto tutto in bocca..
Collega a Mas.: era un po' sbruciacchiato...

Utente4: ti posso offrire un caffè alla macchinetta?
Mas.: graziee... finalmente!... anche perché il caffè lo posso prendere... Collega lo vuoi anche tu un caffè con noi?
Collega: certo... e si becca anche un caffè..

Utente5: ciao che lavori anche il 28 pomeriggio? (sono circa le 19.00)
Mas.: eh si! a qualcuno doveva pur toccare..
Utente5: ho portato un pacchetto di ferrero rocher... te li regalo
Mas. Grazieee ma non li posso mangiare... tienili tu
Utente5: no te li ho portati apposta..
Utente va via e Mas a collega: li vuoi i miei Ferrero rocher che tanto non li posso mangiare?
Collega: si grazie... e trac ne mangia uno (ma Mas. ha l'impressione che ne mangi anche un altro di nascosto!)

Fine turno... Mas. e collega chiudono tutte le porte, rassettano un po' l'ambiente, controllano le luci, mettono gli allarmi... poi si ritrovano all'orologio con il badge in mano...

Collega a Mas. (ammiccante): ma quand'è che siamo di nuovo di turno insieme?
Mas.: (ridente): DOMANI!

Nessun commento: