lunedì 25 febbraio 2008

prossimamente

Quando avrò finito di centellinare le ultime pagine, Živago purtroppo finirà e le possibilità che ho sono due: o lo comincio nuovamente (e ne potrei essere anche molto capace) oppure decido serenamente che cosa posso leggere dopo. Credo che me lo farò durare ancora una settimana abbondante perché altrimenti poi cado in astinenza, però è abbastanza necessario che inizi ad abituarmi al distacco. Insomma riflettendoci un po' ho deciso che, vista la marea di libri acquistati e/o presi in biblio ultimamente, la scelta alla data di oggi debba cadere su questi(*):

  1. uno tra Il medico di corte o Il viaggio di Lewi di Per Olov Enquist (insomma a me Enquist piace molto)
  2. Nadja, di André Breton (che mi attira parecchio)
  3. Storia poliziesca, di Imre Kertész (perché mi aveva colpito il commento di lui su Anobii)
  4. Verderame, di Michele Mari (che mi è stato regalato in occasione del primo compleanno del mio compleanno e si sa i regali son regali e affettivamente parlando partono in prima fila. Inoltre già mi attirava parecchio e dopo averne letto questa recensione ancora di più)
  5. Lo diciamo a Liddy?, di Anne Fine (perché l'altro giorno ho conosciuto personalmente Anne Fine e ne ho sentiti leggere alcuni brani e insomma - potere della lettura ad alta voce - l'azione di promozione ha avuto effetto su di me)
  6. Libro e libertà, di Luciano Canfora (perché io ogni tanto un libro di Canfora me lo leggo volentieri, anche se l'ultimo non l'ho letto poi troppo tempo fa... quindi forse è meglio se aspetto ancora)
  7. Questa notte mi ha aperto gli occhi, di Jonathan Coe (perché io un tempo, quando non era tanto famoso, Coe semplicemente lo adoravo... ora si è un po' annacquato però questo è il primo che ha scritto e io me l'ero lasciato di scorta)
  8. altrimenti mi trovo un altro bel romanzone pieno di personaggi, intrecci, descrizioni, storie, sfondi che mi fanno girare la testa..

poi basta (per ora)... consigli?(**)

(*) E' ovvio che queste sono letture che faccio per me, poi ci sono tutte le solite letture infantil-adolescenziali.
(**) graditissimi, anche se poi alla fine scelgo da sola

Nessun commento: