giovedì 18 settembre 2008

duettando



alcuni anni fa - correva l'anno 2001 mi sembra - per un eccesso di femminismo di cui ogni tanto mi fregio comprai una serie di CD che davano in allegato alla Repubblica il sabato mattina che si intitolava "Le donne della musica"*. Erano tutti bellissimi. Esecutrici eccezionali tra i quali a tutt'oggi non so ancora scegliere quale è che preferisco. Consumato è quello di Martha Argerich, che poi ho avuto la fortuna di sentire al Comunale a Firenze, straordinari quelli di Viktoria Mullova, Sabine Meyer e Anne-Sophie Mutter, più difficile ma non meno bello quello di Natalia Gutman. Oggi però mi sono ascoltata il loro (Katia & Marielle Labèque) che apre proprio con questa esecuzione qui...buon ascolto :)


* successivamente ne usci un'altra serie simile che si intitolava "Cinque stelle" (Sharon Isbin, Michala Petri, Nobuko Imai, Maria Graf, Evelyn Glennie) e onestamente meritava molto anche quella

2 commenti:

Paoletto ha detto...

Sempre grande musica su queste frequenze. Ho ascoltate le sorelline dal vivo qualche anno fa (1987?) e ne conservo ancora un dolce ricordo: straordinarie.

mastrangelina ha detto...

ciao :)
che fortuna io invece non ho mai avuto il piacere di sentirle dal vivo

[comunque se ti vuoi sentire qualche canzone che ogni tanto ascolto le trovi anche qui: http://blip.fm/mastrangelina
anche se metto una canzone ogni tanto e per ora ce ne sono pochine pochine]