martedì 21 ottobre 2008

una favoletta

La favola che avrebbero dovuto raccontarvi da piccole

C'era una volta in un paese lontano lontano, una bellissima principessa. Un giorno mentre stava seduta sulle sponde di un laghetto incontaminato in un prato verde vicino al suo castello incontrò una rana. La rana le saltò in grembo e le disse:
”Elegante Signora, io ero un bel principe, finchè una strega cattiva non mi fece un incantesimo. Un bacio da te, ed io, ritornerò ad essere il bel principe che sono.. ci potremo sposare e mettere su casa nel tuo castello insieme a mia madre. Così tu potrai cucinare, lavare, pulire, ed essere per sempre la mia principessa felice.”
Quella sera, mentre la principessa cenava beatamente con gambe di rana
saltate in padella, vino bianco ed una gustosissima salsa di cipolle, ridacchiando pensò tra sè...col cavolo…

[Grazie a Susy per la storia e per ieri pomeriggio perché certe cose non si dimenticano]

Nessun commento: