mercoledì 7 gennaio 2009

boum!



C'è una canzone che mi mette allegria più di qualsiasi altra ed è Boum di Charles Trenet. La incocciai per caso tanti anni fa in uno di quei film che ti rimangono impressi: Toto le héros di Jaco Van Dormael. I colori accesi, un senso diffuso di allegria e i tulipani che ballavano a ritmo di musica sono di quelle cose che non mi tolgo dalla testa. Oggi ero stanca e ad un certo punto mi è venuto voglia di cercarla su blip e e di mettermela in casa. In realtà ogni tanto/spesso lo faccio. Ecco quello che doveva fare l'ha fatto: mi ha fatto (sor)ridere. Poi stasera per vie un po' traverse mi hanno ricordato il film e adesso mi sarebbe venuta voglia di rivederlo. E dire che a casa dei miei avrei anche un VHS registrato un numero indecifrato di anni fa da Rai3 ma ora è a casa dei miei e io non ho più neanche il lettore per leggerlo il VHS. Per cui niente, mi son dovuta accontentare di trovare un video su youtube. La canzone c'è, i colori accesi ci sono, il senso di allegria pure e più di tutto ci sono i tulipani che ballano. Quindi adesso li condivido con voi. Ciao!

Nessun commento: