sabato 21 luglio 2007

incroci strani

Potere di Librarything... !! l'altro giorno inserendo un libro (Case, amori, universi di Fosco Maraini) ho visto che altri lettori avevano questo libro nella propria biblioteca e curiosa come sono... via subito a guardare se c'erano commenti o simili...

Per farla breve mi sono imbattuta nella biblioteca di un altro lettore che mi ha incuriosito per due motivi: il primo perchè aveva libri molto belli, molto vicini a quelli che sono anche i miei gusti, e poi perchè dal nome (oltre che dal tipo di letture) sono sicura che si tratta di una persona che conosco molto bene...e che stimo anche molto...

Insomma nel marasma di utenti di Librarything io chi trovo? un amico! leggendo fra i suoi commenti poi mi ha attratto la citazione di un racconto di Gianni Celati dal titolo I lettori di libri sono sempre più falsi tratto dalla raccolta:




Quattro novelle sulle apparenze / Gianni Celati. - Milano : Feltrinelli, 1987. - 127 p. - (I narratori)


(se clicchi sull'immagine vai alla scheda su IBS!)



e dal momento che questo racconto è davvero molto interessante ho deciso di riportarlo qui sul blog... a puntate... un po' come si faceva un tempo sui giornali.... PROSSIMAMENTE LA PRIMA PUNTATA!

Nessun commento: