mercoledì 12 dicembre 2007

due anni in uno!

allora tra due settimane è il mio compleanno... e io che strenuamente fino alla mezzanotte del giorno prima dirò di avere 33 anni riceverò una telefonata (se va bene, una visita se va male):

zio: ciao auguriiii...!!!
mas.: grazieee...
zio (fingendo al massimo): ma quanti sono?
mas.: eh pensa tu 34!! (nota personale: portati benissimo!)
zio: no non 34... perchè ne compi 34 ma entri nei 35 e siccome cambia l'anno 36..
mas: zio è 33 anni che mi esponi questa teoria ma non ha senso e io avrò 34 anni fino alla mezzanotte del giorno prima del mio prossimo compleanno... non un minuto di più, non un minuto di meno (... toh diciamo che sono 28 anni che me la espone perché prima ero troppo piccola per capirla, ma magari se la sono sorbita i miei)
zio: ma guarda che è così... perchè compi 34 entri nei 35 e siccome cambia l'anno diventano 36..
mas.: si ma non è che ti spieghi molto, ripeti sempre la stessa frase..
zio: ma guarda che sei proprio dura...allora compi 34?
mas.: si..
zio: entri nei 35..
mas.: no per niente io avrò 34 anni fino all'ultimo minuto prima del mio prossimo compleanno!
zio: vabbè fai quello che ti pare tanto è così e basta..
mas.: che poi allora è proprio sfiga nascere alla fine dell'anno... perché se ero nata a gennaio il passaggio ai 36 non lo avrei dovuto fare... e in più secondo il tuo calcolo a quest'ora ero ultrasettantenne...
zio: eh si!

poi ci ripensa e spara l'ultima: no però ultresettantenne no... perché poi alla fine i calcoli tornano sempre!!

... scusate ma mi preparo psicologicamente... tanto più che non ho mai capito se ci è oppure se ci fa

7 commenti:

pb ha detto...

ah, io non te li davo proprio, 36 anni. :D

mastrangelina ha detto...

cioè questa è del tipo: sai io te ne avrei dati 40... ;D

pb ha detto...

ah no, 40 no. ai 40 mettono il bollino della revisione, si vedrebbe.
:D

mastrangelina ha detto...

lezione di galateo (1): a questo post uno gentile e "a modino" avrebbe detto... no ma come 33, ma sei sicura? rimango superstrasbalorditosenzaparoleproprio.. io ti davo al massimo massimo 15/16 anni toh ad esagerare 17 e mezzo...

ciao m.

p.s.: cmq statti accorto che il bollino basta non appiccicarselo proprio in fronte e qualche fregatura se si vuole la si tira sempre!

mastrangelina ha detto...

... e poi le donne a quarant'anni sono fascinosissime... mas.

pb ha detto...

- la mia identità-web, consapevole di essere irreale e di non doversi prendere sul serio, non riesce a rinunciare al sarcasmo ;)

- yes, le quarantenni, confermo; e anche le trentenni; fino ai 28-27, via: al di sotto personalmente mi scatta l'effetto "aregazzi' potresti essere mia figlia" :)

mastrangelina ha detto...

"la mia identità-web, consapevole di essere irreale e di non doversi prendere sul serio"... invece SCHERZAVA! :)

ciao mas.