martedì 3 giugno 2008

Paris? (no grazie)

Passando da qui sono arrivata al quiz What city should you live in?. Ecco pare che io mi posizioni a Parigi


You should live in Paris. The city of lights will appeal to your appreciation of beauty and romance. You are a lover and a poet by nature, and Paris' sensitive charms will be a perfect match for yours.




Però a me questo risultato non convince per niente. Non so quali fossero le altre città possibili, però sicuramente ci son posti in cui starei davvero, mentre a Parigi no. Io e Parigi non ci somigliamo molto; anzi direi che non ci somigliamo per niente. E dire che ci son già stata molte volte. Parigi è una bella città per farci un bel viaggio, un weekend, ma per viverci no grazie. Troppo grande, troppo attenta a se stessa, troppo presa da se stessa, troppo burro nel cibo. Io vivrei bene in Grecia, un po' tutta la Grecia credo. E come capitale vivrei bene a Lisbona, una città bellissima che guarda il mare, che guarda l'Oceano che è più di un mare. Una città che ha la giusta decadenza e che ha una musicalità lenta e veloce al tempo stesso, triste e allegra al tempo stesso. Una città che ti permette di sdraiarti chiudere gli occhi e lasciarti cullare, che ti concede di essere triste. Vorrei un posto dove non ti si chiede di correre sempre, anzi ti si chiede di rallentare. Parigi no non è così, a Parigi devi essere all'altezza e io di essere sempre all'altezza sono stanca.

Ecco, per capirsi, io vorrei stare in una città, in un paese dove si ascoltano cose così...




Nessun commento: