venerdì 20 maggio 2011

angolino

In un angolino del mio cervello io ho un ricordo preciso. Ogni tanto lui arriva e mi torna in mente. Succede se mi alzo particolarmente presto, se ascolto una canzone, se avverto sulla pelle una certa temperatura oppure per un'inclinazione particolare della luce. Arriva ed è bellissimo perché mi porta la calma perfetta di un momento speciale vissuto fuori e dentro di me da sola. Una cosa che posso raccontare ma che nessuno capirà mai, perché non riuscirà mai a sentirla. Non basterebbero a raccontarlo migliaia di parole, perché è l'essenza del segreto. Il segreto più segreto perché non ha proprio nulla da nascondere, ma non si può esprimere. Il segreto delle mie sensazioni.



Bodø, agosto 1994 ore 6 e 30 del mattino circa, un tè, un ostello, un juke-box e io.

4 commenti:

Zu ha detto...

sei su lessico da amare
(e mi fai venir voglia di rileggere Love After Love di Derek Walcott)

Raffa ha detto...

Ogni tanto mi trovo a pensare che sarebbe bello poter comunicare attraverso la telepatia; perché questi segreti incomunicabili sono proprio quelli che tante volte avrei voluto poter segretamente condividere.

mastrangelina ha detto...

@Zu, che onore :) e ora mi viene vogli di leggere Walcott che non conosco per capire cosa te l'ha fatto tornare in mente.

@Raffa, hai colto perfettamente. Io un po' vorrei riuscire a trasmetterle un po' invece sono felice che siano solo e soltanto mie.

Zu ha detto...

eccola in italiano

e in originale inglese