sabato 15 dicembre 2007

traslocando (*)

sono appena tornata a casa da qui... e da un lato sto bene perché tra i vari modi che a volte ho per utilizzare il mio (poco) tempo libero almeno ogni tanto riesco a fare qualcosa di buono e a non sprecarlo, dall'altro però lo sapevo benissimo ieri e non sono stata smentita oggi che questo tipo di esperienze mi toccano sempre un po' troppo, e sono assolutamente incapace di farmi scivolare addosso le cose... a questo punto la domanda sorge spontanea... vista l'ora dormirò?

ah in più si! cercavo una poesia... eccola:

Ci sono panchine
tavolini
punti precisi di strade
che collegati in un reticolo
formano il disegno
di un'altra vita
in cui potremmo amarci.

Fu il primo gioco della Settimana Enigmistica
cui sono stato ammesso da bambino
e non sapevo
che era il più importante
(**)

* il titolo è figlio della canzone di Ivano Fossati sulla quale sono casualmente e felicemente inciampata alla radio poco fa tornando a casa (felicemente perché era in tema di trasloco e perché io per Fossati ho una specie di delirio...)

(**) Cento poesie d'amore a Ladyhawke / Michele Mari. - Torino : Einaudi, 2007. - 125, III p. - (Collezione di poesia ; 353). - ISBN: 9788806181123

Nessun commento: