martedì 8 gennaio 2008

stella... (marina) in caduta libera

ultimamente mi sa che scambio il giorno con la notte, ovvero fondamentalmente dormo poco e male. Cioè in realtà dormirei di giorno, solo che poi di giorno ho da fare e non posso. Ieri notte ad esempio prima ho guardato la tv, poi ho letto, poi mi son sentita un po' di musica, poi ho acceso il pc, poi ho letto di nuovo e per finire mi son rimessa a vedere la tv... nel mezzo ho tentato una decina di volte di prender sonno rigirandomi modello lavatrice sul divano... non che io solitamente dorma sul divano, solo quando sono alla disperazione mi succede di addormentarmici. Allora durante il secondo round televisivo ho beccato un tizio che (molto appropriatamente devo dire) mi ha edotta sulla possibilità di capire la personalità delle persone guardando il modo in cui si addormentano e dormono... La prima cosa che mi è venuto spontaneo pensare è che, visto che io mi giro in continuazione, il signore in questione avrebbe avuto non poche difficoltà a inserirmi in uno dei suoi modelli... poi però pensandoci seriamente ho stabilito che io amo dormire da stella marina in caduta libera. Ovvero mi addormento in caduta libera, pancia in giù con le mani e le braccia accartocciate sotto il cuscino quando ho particolare rispetto di me stessa oppure sotto le costole quando forse devo espiare qualche colpa ... mentre al mattino le volte che mi sveglio sentendomi già male al solo pensiero di dovermi alzare, far colazione, lavarmi, vestirmi, truccarmi e andare al lavoro e ci metto all'incirca un quarto d'ora solo per mettere a fuoco la sveglia per scoprire che mancano ancora due ore alla fatidica ora x esce la stella marina che c'è in me e mi riaddormento beatamente pancia in su braccia distese sopra la testa e respiro lento... ecco quelli sono i sonni migliori, solo che poi finisce sempre che alla fine faccio tardi...

...cmq anche stasera di prender sonno non se ne parla proprio... mi sa che ora leggo un po'...

* ricercando sul web ho trovato questo articoletto su Adnkronos che è più o meno pari pari quanto detto in TV e da quello che si può leggere scopro che percentualmente le mie modalità di riposo sono meno frequentate... di quello che secondo loro si capirebbe della mia personalità concordo moltissimo con "di solito non amano essere al centro dell'attenzione"... ma toglierei il "di solito" e lo sostituirei col "sempre e volentieri"...

2 commenti:

pb ha detto...

meno poeticamente: dormire "a babbo morto" :D

mastrangelina ha detto...

eh si più o meno :D
anche se a pensarci bene una sottile differenza c'è...