venerdì 4 aprile 2008

incantesimo



..we went down to the river
And into the river we'd dive
Oh down to the river we did ride..


... questo video l'avevo messo qualche notte fa qui di fianco, però oggi, a mente affollata, mentre lo stavo togliendo l'ho riguardato e ho deciso di metterlo qui... sarà che son stanca, che negli ultimi giorni non mi son fermata un secondo, che sto scaricando tutta insieme la tensione di mesi, sarà quel che sarà... però mi ha ipnotizzato, un po' come se mi avesse fatto un incantesimo. Parecchi anni fa mi comprai un CD di Bruce Springsteen (che forse non l'ho mai detto ma è un'altra delle mie passioni) dove c'era la versione studio di questa canzone che è bellissima e che è di quelle che chiamo "da viaggio" perché è come se ti accompagnassero in movimento, proprio un fiume che scorre. Questa versione qui è tutt'altra cosa: lenta, di un'intensità spettacolare e sì ci saranno state anche tante persone davanti, ad ascoltare, ma è come se fosse solo, come se la cantasse per sé...

2 commenti:

Paoletto ha detto...

Una versione stupenda e straordinariamente intensa! Complimenti per averla scovata, l'ascolto spesso, quando ho voglia di riflettere per fatti miei.
Ciao.

mastrangelina ha detto...

vero che è bella! io son rimasta di sasso quando ho visto questo filmato... io pure ho tutta una serie di canzoni che mi rilassano e aiutano e "the river" è una di queste...
ciao